Le mente umana

“La vita migliora quando inizi a fregartene del parere degli altri”.

Stamattina mi è caduto l’occhio su questo titolo dell’Huffington Post. La mia prima reazione è stata affidata alla mente sapiente della “Dottssa Grazia Ar cazzo”, stimatissima psicologa di fama mondiale.

Poi, con calma e assoluta ragionevolezza, ho iniziato a leggere l’articolo cercando di andare oltre il pregiudizio.

Ora non vi dirò che le frasi lette non sono banali, ma in fondo lo scrittore un po’ ha ragione.

Il punto è che sappiamo perfettamente che il pensiero degli altri ci condiziona e che ciò dovrebbe avvenire in minima parte, per non inficiare sui nostri comportamenti quotidiani.

Ma poi cosa accade?

Accade che il 90% delle volte il pensiero altrui ci condiziona e spesso lo fa inconsciamente. Questo non dovrebbe succedere, ma si sa la mente umana è inspiegabile. 

Detto ciò, consiglio a tutti di leggere questo articolo perché se la mente immagazzina le informazioni a modo suo, sono certa che a fine giornata ripenserete a quelle affermazioni, e domani vi sveglierete un po’ più risoluti nel voler cambiare la vostra vita.

http://www.huffingtonpost.it/2016/12/29/la-vita-migliora-e-tanto-quando-inizi-a-fregartene_n_13878246.html?ncid=fcbklnkithpmg00000001

Enjoy…

 

mind.png

Un pensiero su “Le mente umana

  1. Stefano ha detto:

    Facile a parole,ho dato una letta al volo all’articolo.A parole e’ tutto semplice,fai cosi o fai cosà.Diversa cosa è arrivarci nello stato “fregartene”ammesso che il tuo carattere te lo permette. E’ un fatto caratteriale secondo me,c’e’ chi ci riesce perchè e’ fatto cosi ( tipo quelle persone a cui scivola tutto adosso) poche persone, e chi no.D’altro canto non siamo tutti uguali e per fortuna! 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento