Maia Flore

A Natale mi hanno regalato un libro fotografico dell’artista francese Flore. Ammettendo la mia ignoranza, ho cercato sul web alcune informazioni su di lei e i suoi lavori.

Ho avuto risposta alla mia ricerca, ma si sa che il web è magico anche perché ti permette di trovare connessioni con altre cose e persone che non pensavi neanche esistessero.

Ed ecco imbattermi su un link “Maia Flore work“.

Incuriosita, apro la pagina e mi entro in un mondo curioso e invitante. Il mondo appunto di Maia Flore, classe 1988, una giovane fotografa parigina che ha realizzato non pochi lavori, o “work” come si usa nell’ambiente artistico, a dir poco colorati e solari.

Uno in particolare ha colpito la mia attenzione: “Sleep Elevations“.

Si vedono giovani donne trasportate verso l’alto durante il sonno da oggetti differenti frutto della loro immaginazione.

Sono scatti vivaci e molto alla Tim Burton, in stile Alice nel Paese delle meraviglie.

Come in una perfetta rappresentazione delle fasi del sonno, i corpi sono sollevati, privi di resistenza, mostrando la leggerezza del mondo onirico verso il quale si muovono.

Per farvi un’idea ecco il link del suo sito: http://www.maiaflore.com

 

Enjoy e buon 2018

Schermata 2017-12-30 alle 21.09.37

SE-13-copiemedium_large.2x.1457635615SE-11-copiemedium_large.2x.1457635612

Lascia un commento