Fine anno, nuovo inizio?

Schermata 2015-12-29 alle 11.43.11.png

Tra due giorni inizia il 2016 e uno spera che l’anno nuovo sarà ricco di belle sorprese e grandi novità. 

Nuovo anno è anche sinonimo di nuove propositi e vecchi bilanci.

E secondo voi potevo non farli anche io?

Di vecchi bilanci ne ho piene le tasche. Sono passati 365 giorni di crescita, di maturazione, di gioie ma anche di delusioni.

Delusioni che non derivano unicamente dall’altro, ma soprattutto da me stessa.

Sì, sono stata delusa da me stessa tantissime volte perché ogni singolo momento di sconforto derivava dalla mio stato d’animo, dal mio essere debole, dal mio essere troppo gentile.

Sono una persona molto sensibile e spero che gli altri siano più clementi nei miei confronti. Ma perché dovrebbero farlo? Chi sono io per essere trattata in modo diverso? La vita è una giungla e i leoni mangiavano le gazzelle da sempre. Q

Quindi vecchi bilanci fanno gioco con nuovi propositi: quelli di non essere più la vecchia e triste Cristina.

Sì, voglio reagire.

Voglio gridare al mondo che esisto e che sono una persona fantastica.

Non voglio più dare una seconda chance a chi mi ha spezzato il cuore, amore o amico che sia.

Voglio essere schifosamente felice perché me lo merito. 

E se pensate che sia troppo da egoisti, allora ve lo dico anche io: sì, sono egoista e sono contenta di esserlo se mi servirà ad essere una persona migliore.

Enjoy! 

3 pensieri su “Fine anno, nuovo inizio?

Lascia un commento